Chi siamo

La lista civica “Obbiettivo Chioggia – l’alternativa #perlamiacittà” è nata come associazione il 21/3/2021 dall’esperienza politica maturata negli ultimi 4 anni da Endri Bullo, Paolo Bonfà, Alessandra Penzo e Daniele Padoan, con il supporto dell’amico Marco Ballarin.
I principi fondanti di Obbiettivo Chioggia sono trasparenza, condivisione e partecipazione, come scopo primario abbiamo lo sviluppo turistico, economico e culturale della città.
Gli impegni principali di Obbiettivo Chioggia sono: una città più sicura, vivibile ed ecosostenibile, maggior controllo e sicurezza, sviluppo del verde urbano, potenziamento degli impianti sportivi, valorizzazione del settore turistico, adeguamento dei collegamenti stradali e ferroviari, sviluppo della viabilità cittadina, realizzare una città per tutti, attenzione e sensibilità al settore sociale, collaborazione e coinvolgimento delle attività economiche, sostegno alle attività portuali,
promozione del settore ittico e agro-alimentare.
Obbiettivo Chioggia vuole promuovere un’idea diversa di città rispetto al passato, dove il cittadino e le sue esigenze siano centrali rispetto a ciò che verrà realizzato, con lo scopo prioritario di migliorarne la qualità della vita. Allo stesso tempo, le imprese locali dovranno avere i loro spazi e le loro opportunità, nel massimo rispetto dell’ambiente e delle caratteristiche peculiari della nostra bellissima città.
L’idea di base è che Chioggia debba diventare una moderna città turistica, utilizzando al meglio sia la stupenda spiaggia che il patrimonio artistico e culturale, sostenendo contemporaneamente le altre attività storiche, pesca, agricoltura e portualità, per farla diventare attraente per i turisti, per i concittadini che se ne sono allontanati e per gli investitori.
Una città più verde, più ordinata, più vivibile, più smart, con maggiori opportunità per i nostri figli ed i nostri nipoti.
L’importante e recentissima esperienza amministrativa dei fondatori, associata alla vivacità e freschezza di visione e di idee dei nuovi componenti della lista, fanno di Obbiettivo Chioggia una realtà su cui i cittadini possono fare affidamento, che sarà in grado di far partire la macchina amministrativa comunale entro pochissimi giorni dall’insediamento, senza alcuna perdita di tempo.
Con le competenze, le capacità, l’esperienza e, soprattutto, la determinazione di Alessandra Penzo Sindaco, siamo certi di poter aprire un ciclo amministrativo nuovo, durante il quale saremo in grado di realizzare molti dei nostri “obbiettivi”, e dare finalmente un volto nuovo alla città.
Il nostro motto è: “Insieme con coraggio!”

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: